Arno Hofer
... il capo creativo e fondatore di winePad, non è solo un imprenditore innovativo. Dalle molte esperienze nella sua carriera come chef, sommelier, maître d'hotel, formatore e consulente aziendale, porta una conoscenza della gastronomia di alto livello, dell'industria alberghiera e del commercio di bevande.L'idea
In un mondo globalizzato, la conoscenza dell'origine dei prodotti acquista sempre più valore e il comportamento classico del consumatore sensibile al prezzo (o ai prezzi?) passa in secondo piano. Allo stesso tempo, però, i venditori ben informati e i sommelier con la competenza appropriata stanno diventando sempre meno. È forse possibile un "outsourcing" mirato di questo impegnativo servizio? Una visione che Arno Hofer aveva già sviluppato molti anni fa e che ha dettato le basi per winePad.
La fondazione – winePad 1.0
Con il primo iPad, che Steve Jobs ha presentato nel 2010, è stato finalmente trovato lo strumento perfetto per la realizzazione della "carta dei vini digitale". Per Arno, questo era un progetto e allo stesso tempo una sfida. Alla fine ci sono voluti 2 anni di intenso lavoro per poter sviluppare un prototipo. Una pietra miliare nella storia delle carte dei vini, che è stata anche onorata con il premio pubblicitario tirolese ‚Tirolissimo‘.
2016 – winePad 2.0
Lavorando con il programmatore Maxim Danilov, il software è stato portato a un nuovo livello. Con il nostro programmatore "interno", molte delle richieste specifiche dei clienti possono essere implementate direttamente. Questa e’ una delle nostre tante argomentazioni esclusive di vendita.
2018
L'enorme domanda e la rapida crescita richiedono nuove strutture. D'ora in poi, un team professionale di web designer e content manager si prende cura di una presentazione perfetta e di un contenuto professionale. Il vino è il nostro argomento centrale e quindi, oltre ad Arno, tutti i membri del team sono veri e propri intenditori di vini.
2020
Il virus che quest'anno ci tiene tutti con il fiato sospeso richiede nuovi approcci. Oltre all'app per viticoltori e all'app per cantine private, stiamo organizzando leggendarie degustazioni online con partecipanti da mezza Europa e molte idee per l'ulteriore sviluppo dell'app winePad, desiderate da tanto tempo, stanno prendendo forma.
2021
Oggi, il team di winePad serve 500 clienti del settore gastronomico, alberghiero e di commercianti di vino e bibite in 4 paesi: Austria, Italia, Svizzera e Germania. Ogni giorno, migliaia di persone in tutto il mondo navigano nella nostra app e si lasciano ispirare dalle nostre perfette presentazioni.
Il futuro - winePad 3.0
Oltre alla pura presentazione, vorremmo collegare i clienti direttamente con i produttori: La nostra visione è che un ospite, mentre visita un ristorante, può entrare nella nostra lista dei vini scannerizzando un codice QR o scattando una foto di un'etichetta, ordinare digitalmente un vino e, nel caso gli piacesse, ordinare immediatamente 6 bottiglie per casa direttamente dal produttore o dal rivenditore.
Con winePad, la rivoluzione della presentazione digitale delle carte e della gestione del vino è iniziata 10 anni fa. winePad è efficiente, indipendente, aumenta le vendite, è informativo, moderno e unico grazie all'enorme varietà di applicazioni possibili.
Anche tu puoi far parte del nostro successo!